BeOne

CRM

CRM

Customer Relationship Management

BeLink

BeLink è una piattaforma WEB che ha lo scopo di automatizzare i processi aziendali, consentendo in maniera semplice ed efficace la gestione di trattative, interventi ed altre operatività ad esse correlate, sia che ci si trovi in ufficio che al di fuori dell’azienda. Il software garantisce pertanto:

la gestione dei contatti con clienti acquisiti e potenziali, emettendo ed aggiornando anche le offerte commerciali;

la creazione di un processo di lavoro fluido ed efficace per tutti i reparti aziendali, potendo godere anche di un'agenda condivisa da tutto l’ufficio;

un maggiore coinvolgimento del personale operativo attraverso la consuntivazione delle attività anche mediante l’integrazione dell’applicativo BeSmart;

il mantenimento di una storicità dei dati e delle attività effettuate nel corso del tempo per ciascun soggetto.

Il modulo BeLink è integrato al Gestionale ERP BeSolution con cui condivide anagrafiche, documenti ed ulteriori dati gestiti in automatico. Ogni operatore, in base al profilo ed ai permessi configurati, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative e tecniche necessarie alla gestione del rapporto con i clienti.

APPLICATIVI DA INTERFACCIARE SU BELINK

BeSmart

Per la gestione di appuntamenti/interventi e per funzionalità di raccolta ordini direttamente su smartphone o tablet.

BeOrder

Il B2B per permettere ai propri clienti di poter gestire in autonomia gli ordini direttamente su piattaforma online e verificarne lo storico.

BeShare

Per offrire un maggior servizio ai propri clienti, garantendogli un accesso riservato da cui effettuare un monitoraggio in tempo reale dei propri dati inerenti alle attività svolte e future, visualizzazione di fatture e rapportini intervento, gestire eventuali richieste di assistenza.

MODULI

Configurazione personalizzata della piattaforma in base alle proprie esigenze lavorative, in modo tale da definire dei flussi personalizzati a seconda del proprio business.

Configurazione personalizzata per ciascun utente dei relativi permessi e restrizioni, così da poter assegnare a ciascun ruolo i giusti contenuti ed informazioni da poter gestire.

Visualizzazione dettagliata dei dati anagrafici di ciascun soggetto (Lead, Clienti, Fornitori), sempre aggiornati e sincronizzati in tempo reale con il gestionale ERP BeSolution, per cui è possibile registrare chiamate ed attività, garantendo così una storicità nel tempo da poter consultare in qualsiasi momento anche da APP BeSmart.

Visualizzazione di tutte le attività pianificate per le diverse giornate assegnate al personale operativo, identificando mediante apposita colorazione quelle già terminate e quelle ancora da gestire. Possibilità di configurazione personalizzata dell’agenda per ciascun utente.

Identificazione delle macchine appartenenti a ciascun cliente e\o sede operativa con relativi numeri di matricola su cui effettuare gli interventi, per un monitoraggio accurato delle manutenzioni effettuate nel corso del tempo e verificare eventuali materiali utilizzati.

Gestione e configurazioni personalizzate mediante apposite tipologie dei contratti per cliente, potendo così monitorare le attività stipulate di monteore, manutenzioni ordinarie, fornitura materiale, costi copia e molto altro ancora. Monitoraggio mediante appositi report dei tempi residui a disposizione per i contratti a scalare. Monitoraggio delle scadenze di fatturazione di ciascun contratto mediante appositi report. Monitoraggio delle scadenze di validità di ciascun contratto con possibilità di gestirne i rinnovi.

Gestione e monitoraggio delle commesse clienti, tracciando tempistiche per ciascuna fase di lavorazione, costi ed attività correlate. Visualizzazione di report e grafici dedicati, permettendo una visione chiara e reale dei lavori nel corso del tempo.

Configurazione personalizzata delle tipologie Ticket gestite nei flussi operativi aziendali (es. Richiesta Commerciale, Assistenza Software, Assistenza Hardware, ecc.), sfruttando la creazione di workflow personalizzati e garantendo mediante apposita Dashboard di controllo il monitoraggio delle assistenze aperte da parte degli operatori. Attraverso l’interfacciamento del Portale Clienti con la piattaforma BeLink, è possibile fornire al cliente mediante apposite credenziali un accesso riservato per la consultazione in tempo reale dello stato avanzamento dei propri Ticket, con la possibilità di effettuare inserimenti di richieste di assistenza in autonomia.

Pianificazione ed assegnazione di tutti gli interventi presenti a sistema, derivanti dai contratti di manutenzione programmate, da richieste di manutenzione straordinarie e\o da commesse, potendo localizzare i clienti su mappa per una migliore gestione delle risorse. Gli operatori visualizzano direttamente su loro smartphone o tablet mediante APP B-Smart gli interventi a loro affidati.

Inserimento dei tempi di lavoro, note, materiale utilizzato durante l’intervento ed eventuali attachments con la possibilità di far firmare al cliente direttamente su APP BeSmart il rapportino. Il PDF del rapportino intervento viene inviato al cliente mediante apposita e-mail preconfigurata.

Controllo e validazione dei dati consuntivati dagli operatori in merito agli interventi svolti e delle scadenze di fatturazione relative ai contratti inseriti a sistema. Una volta validati, i dati vengono trasmessi su Gestionale BeSolutions per l’emissione definitiva della fattura.

Configurazione personalizzata delle voci di spesa per cui il personale può registrare eventuali costi sostenuti (es. trasferte, spostamenti, pedaggi, ecc..), da rimborsare e non. Mediante apposite Dashboard è possibile monitorare i costi sostenuti per ciascuna tipologia da ciascun utente e verificare i margini di ciascun intervento sulla base di costi e ricavi dichiarati.

Configurazione personalizzata delle tipologie di beni assegnati al personale operativo (es. vestiario, attrezzature, ecc..) per monitorare le consegne ed i resi effettuati di ciascun articolo nel corso del tempo, garantendo anche una movimentazione accurata del magazzino con relativi scarichi e reintegri. Possibilità di effettuare delle stampe di riepilogo assegnazioni per utente.

Emissione e gestione dei Preventivi a clienti e potenziali su un’unica piattaforma digitale, che permette di monitorare l’andamento delle offerte sempre in tempo reale, eliminando la gestione cartacea e riducendo il rischio di perdita delle informazioni. Gestione dei Preventivi confermati con relativa emissione dell’Ordine Cliente, potendo pianificare ed assegnare le attività successive necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

Configurazione personalizzata di Newsletter per poter comunicare e condividere ai propri clienti, potenziali e\o fornitori i propri servizi e prodotti. Mediante la creazione personalizzata di determinati gruppi di invio sulla base dei criteri necessari è possibile effettuare delle campagne mirate.

Possibilità di gestire allegati per qualsiasi entità presente sulla piattaforma (Rubrica, Interventi, Documenti, ecc..), potendo personalizzare le categorie di riferimento a cui associare i file ed immagini desiderati.

Configurazione di template e modelli personalizzati per la gestione di invii e-mail automatici e\o manuali di documenti, rapportini interventi, ecc…

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